Cerca
  • Cosema

Adottiamo le migliori tecnologie per un alto livello di salubrità ambientale

Fornire un servizio efficace e di qualità significa adottare le migliori tecnologie per la pulizia e la disinfezione. Nella sanificazione degli ambienti Cosema utilizza un atomizzatore elettrostatico abbinato a disinfettanti ad hoc, utilizzabili sia in via preventiva, sia in presenza di situazioni di avvenuto contagio. Questa soluzione è ideale per la sanificazione dei luoghi di lavoro e in particolare di uffici, bagni e spogliatoi.


Prima di essere diffuse le particelle di disinfettante vengono caricate elettricamente dall'atomizzatore. Per l’effetto elettrostatico, quando vengono spruzzate, sono attratte dalle superfici, che hanno una carica opposta. Vanno a depositarsi in modo uniforme su tutti i piani, sul fronte, sul retro e all'interno degli oggetti che si trovano nella stanza. Il disinfettante raggiunge anche i punti dove non è diretto lo spruzzo, coprendo a 360° gradi tutto l'ambiente dove avviene la sanificazione.



𝐀𝐝𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐟𝐢𝐜𝐢

Questo trattamento di sanificazione è adatto all'uso su qualsiasi tipo di superficie: verticale, orizzontale, curva, a geometria piana o complessa. Si lega con ogni materiale liscio, ruvido o poroso e anche al tessuto. Garantisce una maggiore tutela dei lavoratori e una sicurezza igienico sanitaria ad ampio spettro.



𝐕𝐞𝐥𝐨𝐜𝐞 𝐞𝐝 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐚𝐜𝐞

Grazie all'atomizzatore è possibile eseguire una sanificazione degli ambienti in modo veloce. Dopo l'applicazione non occorre aspettare che le superfici si asciughino. Il disinfettante non rimane in sospensione nell'aria. È caricato elettricamente e quindi viene attratto dalle superfici. Inoltre non è necessario un secondo passaggio “spray and wipe”, riducendo ulteriormente i tempi.



𝐍𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢

Dopo aver usato l'atomizzatore elettrostatico le superfici non vengono ulteriormente toccate. Così si riducono i rischi di contaminazione incrociata. I virus e batteri non vengono portati da un luogo a un altro, attraverso le mani o i panni usati dagli operatori.


𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀

L'atomizzatore permette di ottimizzare i consumi di disinfettante e di ridurne la quantità, dosando l'erogazione in modo uniforme su tutte le superfici, senza creare sgocciolamenti.



𝐀𝐠𝐞𝐯𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐟𝐢𝐬𝐜𝐚𝐥𝐢

Il processo di sanificazione realizzato con l'atomizzatore elettrostatico e disinfettanti ad hoc è conforme al protocollo stabilito dalla Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22.02.2020 e dalle ordinanze della Regione del Veneto in tema di gestione dell’emergenza Covid 19. È collegato alle detrazioni fiscali previste.



24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti