top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

Qualità, ambiente e sicurezza: le nostre certificazioni

Le certificazioni sono la testimonianza del nostro impegno come fornitori che cercano di migliorarsi continuamente e di prendendosi cura delle esigenze dei clienti, dei collaboratori e dell'ambiente in cui viviamo. Nel nostro settore certificarsi non è un obbligo e sono relativamente poche le imprese di pulizia che lo fanno.

In COSEMA, invece, abbiamo sempre creduto che fosse fondamentale dimostrare il nostro impegno per la qualità, la sicurezza e il rispetto della natura.

Scopri perché è importante scegliere una impresa di pulizie certificata.

Quando ci si affida ad una impresa di pulizie è importante verificare le certificazioni. Sono un indicatore molto utile per capire l'affidabilità, la professionalità e l'efficienza.

Il percorso, a volte lungo, che porta a certificarsi richiede organizzazione, qualità e costanza del servizio. Solo le ditte più serie e motivate a migliorarsi riescono a concluderlo positivamente. La certificazione non è un obbligo. È una scelta volontaria che l'impresa di pulizie compie per dimostrare le proprie capacità, la responsabilità, l'attenzione al cliente e il modo di lavorare.

Le certificazioni vengono rilasciate da un ente esterno ed indipendente. In modo obiettivo verifica se l'impresa di pulizie ha soddisfatto tutte le specifiche per rientrare nei canoni previsti da una norma riconosciuta a livello internazionale. Ottenere una certificazione non è facile. È necessario aver eseguito una serie di operazioni per migliorare i processi di gestione, i servizi offerti ai clienti, la sicurezza dei lavoratori, il rispetto per l’ambiente e altri importanti fattori che qualificano una azienda. La certificazione dimostra che l'impresa di pulizie opera in conformità alle normative vigenti e si attiene alle leggi in materia di sicurezza sul lavoro, igiene e ambiente.

Un'impresa di pulizie certificata garantisce la professionalità del suo lavoro. Fornisce un servizio di pulizia costante e di qualità. I clienti possono contare su un partner affidabile per svolgere il lavoro in modo efficace e puntuale. Inoltre le persone che svolgono le pulizie sono ben addestrate, competenti, dotate di una buona conoscenza dei prodotti e dei metodi di pulizia più efficaci.

Le nostre certificazioni

Già da diversi anni in COSEMA abbiamo scelto la strada delle certificazioni per dimostrare il nostro impegno verso la qualità, la sicurezza e l'ambiente. Grazie a questi riconoscimenti possiamo fornire a chi non ci conosce uno strumento utile per valutare la nostra professionalità e il nostro modo di operare.

ISO 9001 sulla qualità del servizio

La qualità, senza compromessi, è sempre stata il valore aggiunto della nostra cooperativa. Ci siamo sempre impegnati a soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti e a migliorarci continuamente. Realizziamo il lavoro secondo i più elevati standard di pulizia, nel rispetto dei tempi concordati, usando prodotti efficaci e di alta qualità.

ISO 14001 sui sistemi di gestione ambientale

Questa certificazione dimostra la nostra attenzione nei confronti della sostenibilità, per ridurre l'inquinamento e per usare al meglio le risorse naturali. Nel corso degli anni, abbiamo fatto molto per diventare un’azienda rispettosa, impiegare prodotti per la pulizia ecologici, diminuire il consumo di acqua e ridurre l'impatto sull'ecosistema.

ISO 45001 sulla salute e sicurezza del lavoro

In un settore soggetto più di altri al rischio di lavoro nero o irregolare, questa certificazione è una tutela per i lavoratori. Le persone sono da sempre al centro del nostro progetto. Ci impegniamo a fornire la formazione sulla sicurezza e gli strumenti adeguati per prevenire malattie e infortuni. Sentendosi più protetti i nostri collaboratori possono lavorare senza timori e prestano la massima attenzione all’attività che stanno svolgendo.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page