Cerca
  • Cosema

DRY SYSTEM Igiene nel rispetto dell'ambiente

Il nuovo metodo di lavaggio dei pavimenti garantisce una sanificazione istantanea e sicura dei luoghi di lavoro, degli uffici e delle superfici commerciali. Dry System è:

🔹 più veloce,

🔹 più sicuro,

🔹 più conveniente,

🔹 più naturale.


Scopri i vantaggi di usare panni per pavimenti pre-impregnati, preparati prima di iniziare le attività di pulizia: https://lnkd.in/dTig7A53



Dry System è un nuovo metodo per il lavaggio dei pavimenti di uffici, luoghi di lavoro e superfici commerciali. Consiste nell’utilizzo di panni per pavimenti già pre-impregnati, preparati prima dell’avvio delle attività di pulizia manuale. I panni vengono imbevuti con una soluzione detergente o disinfettante e vengono poi portati nel luogo di lavoro, dove sono utilizzati per lavare circa 20 mq ciascuno. In tutte le situazioni in cui il lavaggio meccanizzato non è possibile o non è conveniente, Dry System è la migliore alternativa e presenta numerosi vantaggi.


Riduzione dei consumi

Nelle pulizie industriali il consumo di acqua, se si impiegano “metodi tradizionali” è estremamente elevato. Usando i panni già inumiditi di Dry System è possibile risparmiare circa il 40% di acqua. In ambienti dove sono necessarie pulizie frequenti, questo sistema consente un risparmio annuale di 25 metri cubi di acqua per ogni 1.000 metri quadrati di pavimenti. Anche l’uso dei detergenti chimici si abbassa notevolmente, con una riduzione intorno al 50%.


Rispetto dell'ambiente

Dry System è un sistema di lavaggio ecologico perché riduce il consumo di acqua. Cosema inoltre impiega detergenti marchiati Ecolabel, in modo da ridurre al minimo l’impatto sull'ambiente e l'inquinamento. I panni sono rigenerabili. Non vengono buttati dopo l'uso, ma opportunamente sanificati, vengono riutilizzati, pronti per essere impregnati di nuovo.


Rapidità nelle pulizie

Con Dry System è possibile eseguire le pulizie più velocemente. I panni vengono prelevati dal secchio direttamente con il telaio e utilizzati per tutta la durata dell’impregnazione, senza dover bagnare o strizzare ripetutamente. Una volta esaurita la soluzione, il panno usato viene staccato, senza doversi piegare, e rimpiazzato con quello pulito, limitando perdite di tempo, fermi per cambiare l’acqua sporca, attese per diluire nuovamente il prodotto chimico. Inoltre, usando meno acqua, non si deve aspettare che le superfici si asciughino dopo il trattamento e non rimangono aloni.


Maggiore sicurezza

Cambiare il panno con molta frequenza riduce la possibilità di diffondere il Covid-19 e altre contaminazioni incrociate. Il panno sporco, infatti, può diventare un veicolo pericoloso per trasferire virus e batteri da un ambiente all'altro. Anche il secchio d'acqua, se viene usato con il tradizionale metodo delle frange, si contamina ogni volta che l’operatore bagna e strizza l’attrezzatura, favorendo la proliferazione di microrganismi patogeni che vengono poi trasportati in altre stanze. Al contrario, Dry System è stato sviluppato all’interno degli ambienti sanitari, dove il livello di igiene deve essere molto alto. Garantisce una sanificazione efficace contro il Covid e altri patogeni.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti