top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra domani il nostro pensiero va a tutte le vittime di femminicidio, ricordando in particolare la tragica scomparsa di Giulia Cecchettin, strappata in questi giorni alla vita, prima che potesse realizzare i suoi sogni, scegliendo liberamente il suo futuro.


Questo evento ci ha colpito profondamente. La nostra cooperativa è composta in gran parte da donne. Giulia avrebbe potuto essere una di noi o una nostra figlia. Dall'inizio dell'anno, secondo i dati del Ministero degli Interni, sono state uccise 55 donne dal partner o dall'ex, 87 sono le vittime in ambito familiare o affettivo. È un dato scioccante che ci fa riflettere sulla necessità di lavorare insieme per costruire una società in cui tutti possano vivere con dignità e libertà.



In COSEMA da sempre ci impegniamo per garantire non solo un ambiente di lavoro sicuro, ma anche per promuovere un cambiamento sociale positivo contro ogni forma di violenza e discriminazione. La nostra cooperativa è un luogo dove le donne, in particolare, oltre a avere opportunità di impiego, possono trovare sostegno, sviluppare le proprie competenze e mettere a frutto il talento. Abbiamo creato uno spazio inclusivo e corretto, dove tutti si sentono valorizzati e parte di un progetto comune che promuove l'uguaglianza, il rispetto reciproco, la crescita personale e professionale.


Crediamo fermamente che attraverso il nostro lavoro e i nostri valori possiamo contribuire a creare una società più sicura e giusta per tutti.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page