top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

La precisione delle pulizie nel settore farmaceutico: Il protocollo Cleaning Validation di Cosema

Le pulizie nel settore farmaceutico richiedono un livello di igiene molto alto per evitare che i farmaci possano essere contaminati durante la produzione e il confezionamento.

Le aziende che operano in questo comparto sono soggette a maggiori controlli per verificare il rispetto delle normative. Prevedono un protocollo preciso, chiamato Cleaning Validation, che comprende i metodi e le operazioni da seguire per la pulizia e la sanificazione degli ambienti, delle superfici e degli impianti.


Cosema da anni lavora in questo settore e ha le competenze per fornire un servizio altamente specializzato ed affidabile, secondo le procedure richieste. È in grado di aiutare le imprese farmaceutiche a rimanere in conformità con quanto previsto dalle norme e a superare con serenità i periodici controlli.


Un team specializzato viene dedicato alla pulizia di ambienti sterili e controllati. Utilizzando tecniche avanzate e detergenti approvati, viene eseguita la disinfezione di laboratori, sale bianche e aree di produzione.

Vengono applicati i trattamenti più efficaci a seconda dei diversi ambienti, differenziando gli interventi tra i reparti secchi e quelli umidi o bagnati.


Il personale della cooperativa ha ricevuto una preparazione specifica per comprendere l'importanza dell'igiene nel settore farmaceutico. Gli addetti alle pulizie sono formati sulle procedure da tenere nella pulizia degli ambienti e degli impianti e sul corretto utilizzo dei prodotti. Sono addestrati all’uso dei dispositivi di protezione individuale e alle misure di sicurezza. 

Con il loro lavoro contribuiscono alla qualità del prodotto finale e alla sicurezza dei consumatori.


Contattaci per maggiori informazioni sulle pulizie per il settore farmaceutico:

0438 912291


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page