top of page
Cerca
  • Cosema

Pulito a testa alta

Il soffitto di un capannone industriale è una zona spesso trascurata dalle pulizie, dove la polvere finisce per depositarsi. È difficile raggiungere le parti alte dell'edificio per togliere le ragnatele, il pulviscolo e i residui delle lavorazioni che si sono dispersi nell'aria.


Questi accumuli di sporcizia, oltre a non essere belli da vedere, possono compromettere il funzionamento degli impianti di aspirazione e ridurre la luce che filtra dai lucernari. Inoltre rendono gli ambienti poco salubri per i lavoratori.

Nei laboratori per la trasformazione di alimenti il rischio è ancora maggiore perché filamenti e polveri potrebbero cadere nella zona sottostante, dove vengono preparati i cibi. Nel caso di ispezioni da parte dell'ASL o dei NAS queste situazioni vengono sanzionate. Ma è sempre meglio non arrivare questo punto.


Per la pulizia delle parti alte dei capannoni forniamo uno specifico servizio che comprende la deragnatura, l’aspirazione delle travature, la pulizia dei vetri in altezza e delle doghe. Utilizziamo delle aste telescopiche che possono arrivare fino a 10 metri d’altezza e permettono di raggiungere anche le zone scomode e strette. Questo sistema permette di velocizzare i tempi dell'intervento ed eliminare i costi legati all'uso di una pedana aerea.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page