top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

Pulizia professionale nel settore alimentare: 3 buoni motivi per affidarsi a COSEMA

Scopri 3 buoni motivi per affidarti ad un servizio di pulizia professionale nel settore alimentare.


🔹 Sicurezza alimentare

Una pulizia adeguata previene il rischio di contaminazione da batteri, virus o altri agenti patogeni. Questo è fondamentale per migliorare la qualità degli alimenti che vengono prodotti e per garantire la sicurezza e la salute dei consumatori.


🔹 Rispetto delle normative

Le aziende che operano nel settore alimentare sono tenute a rispettare normative molto severe sulla pulizia per evitare sanzioni, chiusure forzate o cause di risarcimento da parte dei consumatori. In particolare il regolamento HACCP prescrive procedure precise per la salubrità e la sicurezza dei prodotti alimentari.


🔹 Allungamento della vita utile dei macchinari

La pulizia regolare dei macchinari e delle attrezzature contribuisce a prevenire l’usura e a prolungare la vita utile, riducendo così i costi di manutenzione e sostituzione. Un ambiente di lavoro pulito inoltre permette di ridurre i tempi di inattività e migliora la produttività.


COSEMA assiste le aziende del settore alimentare nelle pulizie. Il servizio comprende l'igiene e la sanificazione delle superfici a contatto con gli alimenti, delle cucine, delle attrezzature di produzione, dei pavimenti e delle zone di stoccaggio.

Vengono utilizzati detergenti approvati per l’uso alimentare e certificati HACCP.

Il personale è formato e ha un'esperienza specifica delle pulizie nel settore alimentare, con una conoscenza delle normative, delle procedure e dell’importanza della sicurezza alimentare.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page