top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

Un Impegno Ecologico: COSEMA al Cleanup Day

Sabato alcuni soci di COSEMA hanno dedicato la giornata alla cura del fiume che attraversa il nostro territorio, il Piave, liberandolo dai rifiuti e dalla plastica. Hanno partecipato al cleanup day, uno dei più grandi movimenti civici del nostro tempo, che unisce 191 Paesi e milioni di persone in tutto il mondo per pulire il nostro pianeta.


Insieme ai volontari del WWF di Treviso e Belluno, di Legambiente, di Lipu e di altre associazioni locali si sono impegnati nella raccolta di rifiuti lungo il greto del Piave a Nervesa della Battaglia.


È stata una esperienza molto bella: ha permesso di incontrare molte altre persone che si interessano attivamente all'ambiente, partendo anche da piccoli gesti concreti, dalle cose che sappiamo fare e dai luoghi che ci sono vicini.


Il cleanup day non riguarda solo la pulizia del territorio, ma simboleggia l'unione di individui con un'unica visione: proteggere il nostro pianeta e renderlo un posto migliore per le generazioni future. E ognuno può dare il suo contributo.




7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page