top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

Assemblea dei Soci 2023

È sempre bello ritrovarsi tutti insieme prima del Natale per scambiarsi gli auguri e conoscere l'andamento dell'anno. Sabato scorso c'è stata l'assemblea di COSEMA, con una viva partecipazione dei soci della cooperativa.


Nel 2023 abbiamo percorso un cammino ricco di cambiamenti, successi e sfide che porterà a chiudere il bilancio con risultati economici positivi.


La cooperativa sta ritrovando il suo normale ambito di lavoro, nel settore delle pulizie e nella fornitura di materiale igienico-sanitario, che rappresenta un importante servizio aggiuntivo.


La sanificazione ha avuto un impatto importante sulla nostra attività negli anni scorsi, ma sta via via diventando marginale. È la normalità di una pandemia che si esaurisce.


Nel corso dell’anno abbiamo sviluppato una importante attività commerciale e di marketing per sostenere l'attività nel settore non legato al Covid e per fidelizzare i clienti, mantenendo le commesse acquisite. Crediamo che sia sempre più importante curare la relazione con le aziende che si affidano a COSEMA, puntando sulla qualità del servizio offerto. Per conservare e migliorare i livelli raggiunti, siamo al lavoro con le organizzazioni sindacali per assegnare un premio economico ai lavoratori proprio sulla base di criteri di qualità e produttività.


Durante l'assemblea abbiamo condiviso i risultati del questionario interno. Siamo entusiasti della risposta positiva ricevuta dalla stragrande maggioranza dei nostri collaboratori alla domanda "Consiglieresti di lavorare in COSEMA ad un’altra persona?". È una importante conferma del nostro impegno per creare un ambiente di lavoro accogliente e stimolante. Grazie alla fiducia dei nostri team, continueremo a crescere e a offrire servizi di qualità ai nostri clienti.


È stata molto apprezzata la polizza assicurativa, che abbiamo avviato nel 2023 con Generali, per offrire ai soci un piano sanitario di rimborso per le spese mediche diagnostiche e per le cure odontoiatriche. Rinnoveremo anche nel 2024 questa iniziativa di welfare aziendale.


Per chiudere in bellezza l'evento abbiamo organizzato una tombola, mettendo in palio delle belle ceste regalo, realizzate dalla cooperativa Alveare: un emporio di comunità, dove trovare cibo ed altri articoli di qualità, eticamente prodotti, da filiera corta. A fine serata abbiamo consegnato a ognuno dei soci le confezioni natalizie, preparate con prodotti biologici, e un barattolo di miele come augurio di buone feste. La scelta dei regali riflette la nostra attenzione alla sostenibilità ambientale e la volontà di sviluppare pratiche aziendali responsabili.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page