top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCosema

Cosema: La Cooperativa che si prende cura dei propri collaboratori

È appena uscito su OggiTreviso un bell'articolo che parla della nostra cooperativa e di una nuova iniziativa di welfare aziendale che abbiamo sottoscritto in favore dei lavoratori di COSEMA.

Le aziende più sensibili alla qualità della vita dei dipendenti hanno iniziato a sviluppare programmi di welfare aziendale: un insieme di benefit pensati per aumentare il benessere e il senso di appartenenza. A Vittorio Veneto la cooperativa COSEMA ha creato, a beneficio dei soci, un’assicurazione sanitaria supplementare che aiuta a salvaguardare il bene più prezioso: la salute. “Da dicembre abbiamo attivato una protezione aggiuntiva – ha dichiarato Fabiana De Luca, presidente di COSEMA – per tutelare la salute e il benessere dei soci. Grazie alla nuova assicurazione i lavoratori della cooperativa possono ricevere il rimborso delle cure odontoiatriche e delle spese mediche, sostenute in caso di malattia o infortunio.”

In Italia molte prestazioni mediche sono gratuite, a fronte del pagamento di un ticket sanitario. Ma negli ultimi anni la sanità pubblica ha sempre più difficoltà a offrire un servizio di qualità. I tempi d’attesa per fare un esame, una visita o un intervento presso una struttura pubblica sono spesso lunghi. Grazie a questa assicurazione i soci della cooperativa hanno la possibilità di usufruire di una prestazione medica privata in strutture d’eccellenza convenzionate, evitando spese costose e non previste. È un aiuto in tutte le situazioni in cui i collaboratori della cooperativa possono aver bisogno rapidamente di terapie mediche e di assistenza socio sanitaria. Permette inoltre di coprire le visite dal dentista e le prestazioni legate alla cura dei denti.

COSEMA è da sempre attenta alla felicità dei propri collaboratori e a offrire le migliori condizioni di lavoro. La filosofia della cooperativa è fondata sul rispetto delle persone e sulla qualità del servizio, svolto con tempi di lavoro accettabili ed un compenso equo. Ha costantemente messo al centro del progetto la salute e la sicurezza dei lavoratori, la crescita personale e professionale, la ricerca di un migliore bilanciamento tra vita privata e impegni lavorativi. A dimostrazione dell’impegno a proteggere i collaboratori, a prevenire malattie e infortuni sui luoghi di lavoro, a migliorare il benessere, è una delle poche imprese di pulizie ad aver ottenuto la certificazione ISO 45001. COSEMA inoltre è stata una delle prime aziende negli anni ’80 a offrire il part time alle donne, desiderose di conciliare le esigenze della famiglia con quelle professionali. Negli anni ha rappresentato per molte lavoratrici di tutte le età una opportunità per raggiungere l’indipendenza economica, la dignità e una migliore realizzazione di sé.

Grazie a questi forti valori continua a portare avanti una visione più etica e sana del lavoro. È una realtà in crescita che dà lavoro a più di 150 persone, formate ed esperte, che vengono chiamate ad operare in tutto il Nord-Est. COSEMA è alla ricerca di personale da inserire nella propria squadra, garantendo un adeguato trattamento economico, il rispetto dei diritti e ora anche una migliore assistenza medica.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page