Cerca
  • Cosema

Il 2021 di Cosema: un anno di crescita

Il 2021 si è chiuso con ottimi risultati per Cosema, capace di trasformare le sfide del Covid-19 in opportunità di sviluppo e di guardare al futuro con ottimismo. Il positivo andamento della cooperativa è evidenziato da tre dati importantissimi:


🔹 la crescita dell’attività con un incremento del fatturato del 6% circa,


🔹 l’aumento della forza lavoro e in modo particolare l’aumento dei soci della cooperativa, 97 soci su 149 lavoratori,


🔹 il positivo risultato economico della gestione frutto dell’impegno di tutto il personale di COSEMA che ha saputo affrontare in modo adeguato questo difficile momento storico


Scopri tutti i risultati raggiunti da Cosema nel 2021:



Il 2021 si è appena concluso e ha rappresentato un anno più che positivo: una nuova tappa del percorso di crescita della nostra cooperativa che conferma la propria solidità nonostante le difficoltà causate dal Covid-19.

Grazie all'impegno di tutti i collaboratori, Cosema ha continuato l'attività con un andamento favorevole, testimoniato da tre importantissimi risultati: la crescita del fatturato, l'aumento dei lavoratori e il solido equilibrio finanziario.


Fatturato in crescita del 6%

Il volume d'affari di Cosema nel 2021 supera i 3.800.000 Euro, segnando un aumento considerevole rispetto all’anno precedente. L'ottimo risultato si inserisce in un triennio, dal 2019 al 2021, di continua crescita. Nel corso dell’anno, inoltre, sono stati acquisiti nuovi importanti contratti e alcune commesse già in essere sono state ampliate, fornendo ottime prospettive per il futuro.

Cosema ha attraversato il periodo di crisi generale dato dalla pandemia trasformandolo in un’opportunità di sviluppo: interventi a norma d’igiene, l’attenzione e la cura per i particolari, a tutela di ambienti e salute delle persone.


Nuovi posti di lavoro e un nuovo contratto

L'aumento del volume d'affari ha permesso a Cosema di aumentare i membri staff, offrendo nuove opportunità di lavoro. Nell'ultimo anno i collaboratori della cooperativa sono passati da 144 a 149. Sempre nel 2021 c'è stato il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro, atteso da lungo tempo. Riteniamo che sia stato un atto doveroso per migliorare le condizioni economiche di una categoria troppo spesso dimenticata e invece fondamentale per il nostro Paese.

Il rispetto della persona che lavora e la qualità del servizio offerto rimangono sempre requisiti fondamentali nel modello di business di Cosema. Il rispetto della persona si riflette sulla salvaguardia dei diritti, su tempi di lavoro accettabili e sulla dignità di chi opera per la cooperativa. Questi valori sono direttamente collegati al servizio offerto, perché non ci può essere qualità se non c’è rispetto.

Il 2022 sarà un anno di sfide ma Cosema è pronta a guardare avanti per intraprendere nuovi ambiziosi progetti…

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti